» » » Joseph Schachter - La seconda edizione della vita. Analista e paziente valutano l'efficacia della...

Joseph Schachter - La seconda edizione della vita. Analista e paziente valutano l'efficacia della...

ghost | 0 Commenti | 14 visite
05
11
2019
Vota per questo articolo  
0 voti
     
LIBRI
Joseph Schachter - La seconda edizione della vita. Analista e paziente valutano l'efficacia della...

Joseph Schachter - La seconda edizione della vita. Analista e paziente valutano l'efficacia della terapia psicoanalitica (2011)
EPUB/AZW3/PDF

Si chiamano George, Laila, Watt, Caroline, Sarah, Jacob, Andrew. I nomi fittizi proteggono le loro vere identità di persone alle quali il trattamento psicoanalitico ha cambiato la vita nel profondo. Sette storie uniche costruite attraverso lo strettissimo e singolare rapporto che si instaura tra analista e paziente e che rende ogni analisi un'esplorazione in cui si mette in gioco molto più di un sapere clinico e di un groviglio di sintomi dolorosi.
Al termine del percorso - diverso per ciascuno, come differenti sono le sette coppie analitiche che si sono create - ciò che accomuna tutte le vicende sembra essere il beneficio terapeutico che ne è conseguito. Eppure, al di là dell'esito, è proprio il farsi dell'analisi a manifestare analogie rivelatrici: quell'interazione emotiva tra chi cura e chi soffre che conferisce a poco a poco un senso narrabile al passato e al presente affettivi del paziente, e gli consente di esprimere amore e rabbia all'interno di una relazione intima, modificando in modo duraturo i suoi precedenti schemi comportamentali. La scommessa, pienamente vinta, di questo libro è raccontare sette casi clinici con una consapevolezza nuova rispetto alle narrazioni dei classici della psicoanalisi. Qui l'equilibrio di resoconto dettagliato e dovuto riserbo fa spazio al punto di vista dei pazienti. Anche dalla loro viva voce apprendiamo quanto sia trasformativa un'analisi riuscita.

Download Links

Attenzione! Non sei abilitato a vedere questo testo.
Registrati o Fai Login

Attenzione! Non sei abilitato a vedere questo testo.
Registrati o Fai Login


dle

ATTENZIONE

Stai per prelevare Joseph Schachter - La seconda edizione della vita. Analista e paziente valutano l'efficacia della...


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, TRLegend.org non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti.Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Informazione
Users of ospiti are not allowed to comment this publication.
Theme: