» » LIBRI
Ugo Fabietti, Vincenzo Matera - Etnografia. Scritture e rappresentazioni dell'antropologia (1997)
0 voti
LIBRI
Titolo: Ugo Fabietti, Vincenzo Matera - Etnografia. Scritture e rappresentazioni dell'antropologia (1997)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Ugo Fabietti, Vincenzo Matera - Etnografia. Scritture e rappresentazioni dell'antropologia (1997) PDF Che tipo di oggetto narrativo è un resoconto etnografico? Quali sono le sue caratteristiche linguistiche ed epistemologiche? Quale sapere trasmette? Il lavoro dell'etnografo, secondo una visione canonica, prevede tre fasi: la raccolta dei dati sul campo, la loro elaborazione teorica, la scrittura. Per molto tempo l'aspetto della scrittura è stato escluso dalla considerazione critica della prassi etnografica, in base a una presunta neutralità del medium rispetto all'oggetto rappresentato. Ma
Commento: Buon Download da TRL Legend
B. Casalini, L. Cini - Giustizia, uguaglianza e differenza. Una guida alla lettura della filosofi...
0 voti
LIBRI
Titolo: B. Casalini, L. Cini - Giustizia, uguaglianza e differenza. Una guida alla lettura della filosofi...
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: B. Casalini, L. Cini - Giustizia, uguaglianza e differenza. Una guida alla lettura della filosofia politica contemporanea (2012) PDF Almeno fino all'inizio degli anni Novanta, quando il paradigma del riconoscimento è sembrato soppiantare il paradigma delle teorie della giustizia re-distributiva, tutte le maggiori teorie politiche contemporanee hanno cercato di individuare l'ingiustizia in una qualche forma di diseguaglianza e tentato in vano modo di rendere gli individui uguali all'interno di un determinato spazio per l'elaborazione di confronti interpersonali: sia esso lo spazio delle
Commento: Buon Download da TRL Legend
Enrico Berti, Cristina Rossitto, Franco Volpi - Storia della filosofia. Percorsi tematici (2013)
0 voti
LIBRI
Titolo: Enrico Berti, Cristina Rossitto, Franco Volpi - Storia della filosofia. Percorsi tematici (2013)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Enrico Berti, Cristina Rossitto, Franco Volpi - Storia della filosofia. Percorsi tematici (2013) PDF Il primo periodo della storia della filosofia occidentale, intesa tradizionalmente come ricerca razionale dei princìpi di tutta la realtà, è caratterizzato da un susseguirsi di indagini sulla natura, proprio perché i pensatori che ne fecero parte ritenevano che la realtà consistesse appunto nel mondo naturale e che dunque questo fosse ciò che doveva essere spiegato.
Commento: Buon Download da TRL Legend
Arjun Appadurai - Modernità in polvere. Dimensioni culturali della globalizzazione (2007)
0 voti
LIBRI
Titolo: Arjun Appadurai - Modernità in polvere. Dimensioni culturali della globalizzazione (2007)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Arjun Appadurai - Modernità in polvere. Dimensioni culturali della globalizzazione (2007) PDF Ci sono più modi di nominare la globalizzazione - mondializzazione, interconnessione planetaria, interdipendenza universale - ma il senso è uno: il mondo è divenuto più complesso e se da un lato si sono ridotte le distanze fisiche, dall'altro si sono create fratture profonde, politiche e culturali, tra e dentro gli stati nazionali.
Commento: Buon Download da TRL Legend
Arjun Appadurai - Sicuri da morire. La violenza nell'epoca della globalizzazione (2017)
0 voti
LIBRI
Titolo: Arjun Appadurai - Sicuri da morire. La violenza nell'epoca della globalizzazione (2017)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Arjun Appadurai - Sicuri da morire. La violenza nell'epoca della globalizzazione (2017) PDF Come mai il processo di globalizzazione non ha spalancato le porte a un mondo più giusto e pacifico, ma sembra piuttosto aver liberato forze oscure che in Iugoslavia, in Iraq, nelle repubbliche dell'Asia centrale, in India, in Ruanda hanno portato gli uomini a parossismi di violenza quasi inimmaginabili? Perché questa spirale invece di attenuarsi si è intensificata, fino alla catastrofe dell'n settembre, e di lì alle guerre contro l'Afghanistan e l'Iraq?
Commento: Buon Download da TRL Legend
Adriano Zamperini - Prigioni della mente. Relazioni di oppressione e resistenza (2004)
0 voti
LIBRI
Titolo: Adriano Zamperini - Prigioni della mente. Relazioni di oppressione e resistenza (2004)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Adriano Zamperini - Prigioni della mente. Relazioni di oppressione e resistenza (2004) EPUB/AZW3/PDF Cosa succede a un gruppo di studenti che accettano di essere rinchiusi per due settimane in una prigione simulata? Quale la condotta di chi veste i panni dei carcerieri e di chi assume le vesti dei prigionieri? È quello che emerse durante il controverso esperimento svolto nel 1971 da Philip Zimbardo a Stanford. La ricerca venne interrotta dopo solo sei giorni a causa dell'atteggiamento aggressivo dei carcerieri e quello apatico dei prigionieri, ma dimostrò il potente effetto dei ruoli sociali
Commento: Buon Download da TRL Legend
Alberto Maggi - Nostra Signora degli eretici. Storia di Maria di Nazaret (2016)
0 voti
LIBRI
Titolo: Alberto Maggi - Nostra Signora degli eretici. Storia di Maria di Nazaret (2016)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Alberto Maggi - Nostra Signora degli eretici. Storia di Maria di Nazaret (2016) PDF Della madre di Gesù si sono impadroniti, nel corso dei secoli, i movimenti più retrivi e reazionari, e la sua limpida figura è stata inquinata da una pioggia di pseudo-apparizioni di una madonna sempre loquacissima, che affida misteri e segreti a persone d'ogni genere e che non manca di versare lacrime, magari di sangue, da statue di ogni continente. Ma solo facendo chiarezza è possibile cancellare quell'aura che per secoli l'ha resa distante, inavvicinabile, inimitabile, per riuscire così a vedere Maria con
Commento: Buon Download da TRL Legend
Alberto Maggi - Gesù e Belzebù. Satana e demòni nel vangelo di Marco (2000)
0 voti
LIBRI
Titolo: Alberto Maggi - Gesù e Belzebù. Satana e demòni nel vangelo di Marco (2000)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Alberto Maggi - Gesù e Belzebù. Satana e demòni nel vangelo di Marco (2000) PDF Nel libro vengono esaminati tutti i brani dell'Antico Testamento ebraico e della sua traduzione greca dei Settanta, nei quali sono presenti demoni e diavoli. Per il Nuovo Testamento vengono analizzati tutti gli episodi del Vangelo di Marco dove compaiono spiriti impuri, demòni e il satana. I risultati della ricerca sottolineano la vittoria e la liberazione portata da Gesù e dal suo messaggio su quelle credenze che condizionavano la vita degli antichi.
Commento: Buon Download da TRL Legend
Alberto Maggi - Versetti pericolosi. «Neppure io ti condanno» (2011)
0 voti
LIBRI
Titolo: Alberto Maggi - Versetti pericolosi. «Neppure io ti condanno» (2011)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Alberto Maggi - Versetti pericolosi. «Neppure io ti condanno» (2011) PDF Maggi va ben oltre la tesi secondo cui la Chiesa avrebbe frainteso le parole di Gesù, mostrando piuttosto come il suo messaggio rivoluzionario, lo scandalo della misericordia da lui annunciata e praticata, non sia stato capito, né ben visto già dai suoi discepoli e dalle prime comunità cristiane. Fin dall'inizio, infatti, l'immagine di un Dio-Amore presentata da Gesù sconcertò i suoi contemporanei e fece scandalo.
Commento: Buon Download da TRL Legend
Luigi Castelli - Psicologia sociale cognitiva. Un'introduzione (2014)
0 voti
LIBRI
Titolo: Luigi Castelli - Psicologia sociale cognitiva. Un'introduzione (2014)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Luigi Castelli - Psicologia sociale cognitiva. Un'introduzione (2014) PDF La psicologia sociale studia i comportamenti e la formazione dei giudizi degli individui alla luce del funzionamento del nostro sistema cognitivo. Il volume è un'introduzione, ricca di esempi concreti, ai principali modelli teorici che affrontano le tematiche della percezione dei singoli e dei gruppi e dell'autopercezione.
Commento: Buon Download da TRL Legend

Thomas Cahill - Giovanni XXIII (2014)

ghost | 0 Commenti | 7 visite
14
07
2019
Thomas Cahill - Giovanni XXIII (2014)
1 voti
LIBRI
Titolo: Thomas Cahill - Giovanni XXIII (2014)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Thomas Cahill - Giovanni XXIII (2014) EPUB/AZW3/PDF Una biografia che è anche, e soprattutto, un libro sulla storia della Chiesa. Thomas Cahill racconta al lettore la vita di Papa Giovanni XXIII, in modo erudito, ma al tempo stesso divertente e popolare. L'autore ha colto con arguzia i due aspetti dell'irresistibile carattere di Angelo Giuseppe Roncalli: il contadino corpulento nato tra la ruvida gente della campagna bergamasca e il prete la cui voce ha avuto nella storia religiosa e nella politica mondiale un ruolo indimenticabile, a fianco di John F. Kennedy e Nikita Kruscev.
Commento: Buon Download da TRL Legend
Paolo De Ioanna - A nostre spese. Crescere di più tagliando meglio. La spending review nell'Itali...
0 voti
LIBRI
Titolo: Paolo De Ioanna - A nostre spese. Crescere di più tagliando meglio. La spending review nell'Itali...
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Paolo De Ioanna - A nostre spese. Crescere di più tagliando meglio. La spending review nell'Italia sprecona (2014) EPUB/AZW3/PDF Il taglio della spesa pubblica è uno degli obiettivi primari per far ripartire il paese. La cosiddetta spending review occupa ormai da mesi uno spazio quotidiano rilevante. C'è chi ne critica ferocemente l'efficacia e c'è chi, al contrario, la ritiene imprescindibile dall'azione di governo.
Commento: Buon Download da TRL Legend

Rich Gaspari - 51 giorni senza scuse (2014)

ghost | 0 Commenti | 6 visite
14
07
2019
Rich Gaspari - 51 giorni senza scuse (2014)
0 voti
LIBRI
Titolo: Rich Gaspari - 51 giorni senza scuse (2014)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Rich Gaspari - 51 giorni senza scuse (2014) EPUB/AZW3/PDF Rich Gaspari lancia una sfida della durata appunto di 51 giorni per trasformare mente e corpo. L'approccio è risoluto e richiede un vero e proprio cambiamento di stile di vita. Sì, durante i 51 giorni del programma, dovrete essere costanti ma soprattutto rendervi conto che siete solo voi a determinare il vostro eventuale insuccesso.
Commento: Buon Download da TRL Legend

Michele Di Salvo - Guerra d'Africa (2014)

ghost | 0 Commenti | 5 visite
14
07
2019
Michele Di Salvo - Guerra d'Africa (2014)
0 voti
LIBRI
Titolo: Michele Di Salvo - Guerra d'Africa (2014)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Michele Di Salvo - Guerra d'Africa (2014) EPUB/AZW3/PDF Quella che sta avvenendo è la più imponente operazione di invasione e colonizzazione della storia dell'umanità, che farebbe impallidire le mitologie su Genghis Khan o le manie di grandezza di Hitler, ma che non teme nemmeno la concorrenza storica del colonialismo dei secoli scorsi. Non è un'esagerazione, soprattutto se consideriamo che mentre quei fatti e fenomeni storici avevano delle "bandiere chiare", ovvero si sapeva più o meno esattamente chi attaccava chi e quali aree occupava, oggi quest'aggressione è "senza stati e senza
Commento: Buon Download da TRL Legend
Massimo Nava - Imputato Milosevic. Il processo ai vinti e l'etica della guerra (2013)
0 voti
LIBRI
Titolo: Massimo Nava - Imputato Milosevic. Il processo ai vinti e l'etica della guerra (2013)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Massimo Nava - Imputato Milosevic. Il processo ai vinti e l'etica della guerra (2013) EPUB/AZW3/PDF Il libro più provocatorio e riflessivo dell'inviato del "Corriere della sera" in Kossovo, Croazia e Bosnia. Il carattere di novità del processo a Milosevic e le sue dichiarazioni davanti alla corte del Tribunale Penale Internazionale forniscono all'autore una duplice occasione di approfondimento. Da un lato, si tratta di riesaminare dieci anni di eventi drammatici alla luce delle dichiarazioni dell'imputato. Nava ha seguito nel suo intero arco e sui suoi vari fronti lo svolgersi della guerra
Commento: Buon Download da TRL Legend
Luigi Zoja, Leonardo Boff - Tra eresia e verità (2014)
1 voti
LIBRI
Titolo: Luigi Zoja, Leonardo Boff - Tra eresia e verità (2014)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Luigi Zoja, Leonardo Boff - Tra eresia e verità (2014) PDF "Fino a quando ci saranno persone discriminate e oppresse, avrà sempre senso parlare e agire in nome della teologia della liberazione." (Leonardo Boff). L'avventura umana e spirituale di uno dei padri fondatori della teologia della liberazione. L'infanzia in Brasile, figlio di una famiglia di migranti veneti. Il genocidio degli indios visto in prima persona.
Commento: Buon Download da TRL Legend
Andrea Camilleri e Saverio Lodato - Di testa nostra. Cronache con rabbia 2009-2010 (2010)
1 voti
LIBRI
Titolo: Andrea Camilleri e Saverio Lodato - Di testa nostra. Cronache con rabbia 2009-2010 (2010)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Andrea Camilleri e Saverio Lodato - Di testa nostra. Cronache con rabbia 2009-2010 (2010) EPUB/PDF "Il problema nasce quando i nani si rappresentano il loro dio. E il problema è ancora più grave quando un nano si crede addirittura dio. Lei pensa che io stia alludendo? Non si sbaglia." Eravamo partiti dall'ars amatoria di Berlusconi e siamo arrivati ai condomini "facilitati" dei politici e alla crisi economica. In mezzo, tra commedia e tragedia, con accenti talvolta comici, il divorzio di B., il nuovo giornalismo alla Minzolini, le amazzoni di Gheddafi, il G8 all'Aquila e gli scandali che
Commento: Buon Download da TRL Legend
Alessandra Salvaggio - Microsoft Excel 2016. Macro e VBA (2016)
0 voti
LIBRI
Titolo: Alessandra Salvaggio - Microsoft Excel 2016. Macro e VBA (2016)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Alessandra Salvaggio - Microsoft Excel 2016. Macro e VBA (2016) EPUB/PDF La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic.
Commento: Buon Download da TRL Legend
Alessandra Salvaggio  - Analisi dei dati con Excel. Per Excel 2010, 2013, 2016 (2017)
0 voti
LIBRI
Titolo: Alessandra Salvaggio - Analisi dei dati con Excel. Per Excel 2010, 2013, 2016 (2017)
Categoria: E-BOOKS / LIBRI
Descrizione: Alessandra Salvaggio - Analisi dei dati con Excel. Per Excel 2010, 2013, 2016 (2017) EPUB/PDF L'analisi dei dati è senza dubbio uno dei campi in cui Excel può essere usato con maggiore profitto. Tra l'altro, da quando Excel ha esteso il numero delle righe dei fogli di lavoro a oltre un milione, è possibile analizzare anche grandi quantità di dati. Questo libro è lo strumento ideale per tante figure professionali (manager, imprenditori, quadri amministrativi, responsabili di reti di vendita e attività commerciali) che usano Excel nell'attività lavorativa quotidiana ma ne sfruttano solo una
Commento: Buon Download da TRL Legend
Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 47 Successivo
Theme: